19-24 maggio International Parks Festival 2016

Dal 19 al 24 Maggio 2016 nella bellissima cornice offerta dalla Centrale Taccani di Enel Green Power a Trezzo sull’Adda (Mi) la terza edizione dell’International Parks Festival che torna con un programma fitto e interessante. Sarà una sei giorni costruita per discutere, parlare, condividere e comprendere il mondo dei Parchi con spunti e idee su tematiche importanti come la tutela del territorio, l’educazione eil giornalismo ambientale, i cambiamenti climatici.12974366_884151718395317_8271016093295434681_n Oltre ai momenti di incontro, ci sarà spazio anche per il tempo libero, per le famiglie e gli amanti della natura. Sabato 21 maggio sarà la Giornata della Centrale aperta di Enel Green Power, con la possibilità di visitare gratuitamente e senza prenotazione l’interno della centrale Taccani, un gioiello liberty del 1906, accompagnati dalle guide Pro Loco Trezzo dalle 10.00 alle 17.30. La biciclettata Alieni in città, alla scoperta delle piante esotiche sotto casa, e la musica serale con Big Band in concert, Concerto nel Parco. Ancora iniziative, domenica 22 maggio con Uomo&Animale per la biodiversità,E ancora, Quattro passi nella biodiversità, camminata nella natura per conoscere da vicino la ricchezza naturalistica del nostro territorio. Spazio anche all’arte con le mostre di pittura le mostre di fotografia “Sguardi nel bosco” a cura di Ersaf Lombardia e l’esposizione del fotografo Mario Donadoni. Novità dell’anno, il viaggio immersivo nei parchi di Federparchi, la mostra virtuale che consente di entrare in tutti i parchi italiani attraverso un’App dedicata. Da non perdere anche il percorso sensoriale per non vedenti “Mi piace la foresta”. Per chiudere le giornate, film, documentari o cortometraggi.

Il programma completo su www.internationalparksfestival.com.

PRINCIPALI SEDI DELLE INIZIATIVE
Centrale Taccani Enel Green Power
Via Bernabò Visconti 14
Città di Trezzo d’Adda